Rete NCC Italia

Condizioni Generali di Noleggio Con Conducente

Rete NCC Italia

Condizioni Generali di Noleggio Con Conducente

Il servizio di noleggio veicoli con conducente (di seguito anche il “Servizio”) di Rete NCC Italia erogato per il tramite della propria Rete di Operatori Aderenti, è regolato dalle presenti condizioni generali, dal modulo di prenotazione e dal preventivo sottoscritto dal Cliente nonché dell’Informativa, vigenti al momento dell’invio del modulo di prenotazione al Cliente, il quale ne ha preso piena e completa conoscenza.

Rete NCC Italia pone fra i propri valori fondamentali l’etica ed il rispetto delle regole e per questo ha inteso dotarsi di un Codice Etico che possa rappresentare la “carta d’identità” del Gruppo.

Il Codice Etico è consultabile sul sito internet www.retenccitalia.it, e il Cliente con la sottoscrizione e l’invio del modulo di prenotazione dichiara in particolare di conoscere e condividere le relative prescrizioni, astenendosi dal porre in essere comportamenti con esse in contrasto.

Il Cliente con la sottoscrizione e l’invio del modulo di prenotazione dichiara altresì di aver preso conoscenza e di accettare le condizioni generali di noleggio con conducente e di approvarne specificamente gli articoli 1, 3, 6, 7, 8, 9, 11, 12, 13, 14.

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

1 Caratteristiche del Servizio

Il Servizio è erogato da Operatori indipendenti con una pluriennale e comprovata esperienza nel settore del noleggio con conducente.

Ciascun Operatore configura un imprenditore autonomo, legato da vincoli di natura esclusivamente commerciale, senza alcun rapporto di dipendenza o subordinazione nei confronti Rete NCC Italia, e risponde in proprio, senza alcuna solidarietà da parte di quest’ultima, di inadempimenti o illeciti posti in essere nell’esercizio dell’attività.

La flotta comprende solo veicoli top di gamma delle principali case costruttrici, regolarmente autorizzati, di anzianità media inferiore a tre anni, tutti full optional, condotti da autisti di elevata professionalità ed esperienza e, su richiesta del Cliente, con adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera.

Eventuali mance all’autista sono a carico e discrezione del Cliente.

Qualora il luogo concordato per l’inizio del Servizio sia situato all’interno di aeroporti, porti o stazioni ferroviarie, l’autista attenderà i Clienti con il cartello Rete NCC Italia indicante il nome del Cliente, presso il Meeting Point se presente, o rispettivamente all’uscita passeggeri nella sala arrivi dell’aeroporto, alla testa del treno in stazione, sulla banchina per lo sbarco dei passeggeri al porto. In tali ipotesi, l’autista attenderà il Cliente, gratuitamente e fino ad un’ora (salvo diversi accordi), in caso di ritardo nell’arrivo del volo, treno o nave. Il Cliente, all’atto della prenotazione del Servizio, potrà in ogni caso concordare con Rete NCC Italia un differente punto di incontro con l’autista, a fronte del pagamento di un supplemento.

In caso di indisponibilità del veicolo prenotato, l’Operatore potrà fornire il Servizio con l’impiego di un veicolo diverso, di categoria superiore o inferiore. Qualora il veicolo fornito, per sopravvenuta indisponibilità, sia di categoria superiore rispetto a quello prenotato, il Cliente avrà comunque diritto all’applicazione della tariffa concordata allatto della prenotazione.

È fatta salva in ogni caso la facoltà di Rete NCC Italia di rifiutare la prenotazione ovvero l’esecuzione del Servizio tramite l’Operatore, senza motivazione e previa semplice comunicazione da darsi al Cliente con ogni mezzo prima del termine concordato per l’esecuzione del Servizio.

2 Assicurazione R.C.A.

Tutti i veicoli sono coperti da assicurazione R.C.A. a norma delle vigenti leggi. La R.C.A. dei veicoli garantisce la copertura assicurativa della Responsabilità Civile nei confronti di terzi, compresi trasportati, animali o cose (escluso quelle trasportate) con un massimale unico e complessivo almeno pari al minimo richiesto dalla legge. Il Cliente, allatto della prenotazione del Servizio, potrà in ogni caso concordare con Rete NCC Italia un massimale più elevato, a fronte del pagamento di un supplemento.

3 Accesso al Servizio e prenotazione

Rete NCC Italia, attraverso il proprio Centro Prenotazioni, verificherà la disponibilità del Servizio da parte dell’Operatore, previa prenotazione effettuata dal Cliente.

Per il Servizio da eseguirsi in ambito nazionale, il Cliente dovrà effettuare la prenotazione con un preavviso di 24 ore lavorative rispetto al termine indicato per l’inizio del Servizio.

In caso di Servizio richiesto all’estero, il Cliente dovrà effettuare la prenotazione con un preavviso di almeno 24 ore lavorative.

La disdetta della prenotazione senza penale è accettata con un preavviso di 24 ore dall’orario di appuntamento. Alle disdette pervenute con tempi inferiori le 24 ore viene applicata una penale con importo pari al 50% dell’importo del servizio.

Alle disdette pervenute in tempi inferiori a 2 ore e nel caso in cui il cliente non si presenti o rifiuti il servizio prenotato è applicata una penale pari al 100% dell’importo del servizio stesso.

La disdetta, per poter essere accettata, dovrà essere inoltrata via email.

Per le disdette del cliente, causate da eventi imprevisti dovuti a ragioni non sotto il proprio controllo, Rete NCC Italia potrà non applicare alcuna penale (dopo aver ricevuto le opportune giustificazioni). In tal caso la disdetta è accettata immediatamente anche attraverso il canale telefonico.

4 Tipologia di servizi standard

I servizi di noleggio con conducente di tipologia standard offerti dagli Operatori si suddividono nelle seguenti tipologie:

  • Disposizione Oraria

La “disposizione oraria” consiste nel trasportare il Cliente a destinazione e rimanere a sua disposizione.

Le tariffe sono in funzione del tempo in cui l’autovettura rimane a disposizione e della lunghezza del percorso.

  • Trasferimenti

I “trasferimenti” consistono nel trasportare il Cliente a destinazione senza alcuna sosta intermedia. Raggiunta la destinazione, l’autista lascia il Cliente e non resta a sua disposizione.

  • Servizi speciali

Consistono nel soddisfare la domanda del Cliente per servizi speciali, nazionali o internazionali, con possibile richiesta di mezzi particolari. I “servizi speciali” consistono in:

– Gestione trasporti per eventi, conferenze e manifestazioni

– Servizi di alta rappresentanza e sicurezza

– Servizi di noleggio auto con conducente per matrimoni

– Visite turistiche ed escursioni

– Servizio notturno per ricevimenti, teatro, locali, ecc.

5 Modalità di pagamento del Servizio e fatturazione

Rete NCC Italia riceverà tutti i pagamenti relativi a noleggi eseguiti dagli Operatori Aderenti.

I pagamenti relativi al Servizio dovranno essere effettuati dal Cliente a mezzo PayPal.

Il costo totale del Servizio sarà fatturato al Cliente da Rete NCC Italia utilizzando i dati che il Cliente avrà indicato al momento della prenotazione. La fattura sarà inviata al Cliente a mezzo e-mail.

6 Obblighi e responsabilità del Cliente

Il Cliente si impegna ad onorare gli impegni assunti al momento della prenotazione, oltre che a comunicare qualunque dato e/o informazione difforme rispetto a quelli precedentemente comunicati.

Il Cliente si impegna a non fornire false informazioni sulle proprie generalità ed il proprio indirizzo.

A tutti gli effetti di legge il domicilio del Cliente è quello da lui indicato al momento della prenotazione.

7 Obblighi e responsabilità dell’Operatore o di Rete NCC Italia

È esclusa ogni responsabilità dell’Operatore o di Rete NCC Italia per perdite e danni conseguenti a guasti sopravvenuti del veicolo, mancata o ritardata fornitura del Servizio, disponibilità di veicolo di categoria diversa da quella prenotata, deterioramento merci, danneggiamento o perdita di bagagli o danni di ogni altro genere, salvo il caso di dolo o colpa grave. Del pari è esclusa ogni responsabilità per danni a cose trasportate o dimenticate sul veicolo, salvo il caso di dolo o colpa grave.

8 Addebiti

Il Cliente è obbligato a corrispondere:

  1. il costo del Servizio, che è determinato sulla base di quanto previsto nella Documentazione Contrattuale da: (I) tipo di veicolo; (II) durata del Servizio; (III) chilometraggio percorso; (IV) tariffa applicata da Rete NCC Italia; (V) accessori e servizi addizionali richiesti dal Cliente; (VI) ogni ulteriore richiesta specifica del Cliente. Il costo del Servizio dovrà essere versato con le modalità ed i tempi previsti allatto della prenotazione;
  2. quanto dovuto in generale a titolo di risarcimento e/o indennizzo e/o rimborso in conseguenza delle responsabilità e degli obblighi assunti con la conclusione del Contratto;
  3. una somma a titolo di penale per il mancato prelievo dal veicolo delle merci e/o dei beni che si trovano nello stesso al momento della conclusione del Servizio, pari alle spese che saranno necessarie per l’asporto, il deposito e/o l’eventuale restituzione

9 Varie

Sostituzioni:

In caso di sinistro o guasto accidentale subito dal veicolo, Rete NCC Italia provvederà a ricercare un altro Operatore in grado di fornire al Cliente un Servizio sostitutivo, salvo disponibilità e senza oneri aggiuntivi per quest’ultimo.

10 Accessori & Servizi Addizionali a richiesta, salvo disponibilità

  1. Accessori

Su richiesta del Cliente da formularsi allatto della prenotazione, saranno disponibili i seguenti accessori, salvo disponibilità:

  • telefono cellulare
  • seggiolini per bambini
  • portasci

Per tali accessori è dovuto un supplemento il cui importo sarà definito al momento della prenotazione.

2. Servizi fuori orario, domenica e festivi

  • In caso di richiesta del Cliente di esecuzione del Servizio durante le ore notturne (21:00 – 6:00), di domenica o nei giorni festivi sono previsti supplementi i cui importi saranno definiti al momento della prenotazione.
  • Guida turistica. Al momento della prenotazione il Cliente può richiedere l’assistenza di una guida turistica specificando l’eventuale conoscenza di una lingua straniera. Il costo del servizio sarà definito al momento della prenotazione. Sono esclusi dal costo del servizio eventuali pasti ed ingressi ai musei.
  • Lingua straniera autista. Al momento della prenotazione il Cliente può richiedere un autista con adeguata conoscenza della lingua inglese, o altra lingua straniera, salvo disponibilità. Il costo del servizio sarà definito al momento della prenotazione.

11 Clausola Risolutiva

La violazione anche di una sola delle disposizioni degli articoli 3, 5, 6, 8 legittimerà Rete NCC Italia alla risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile e al risarcimento dei danni.

12 Foro competente

Il rapporto di noleggio di cui al presente Contratto è regolato dalle leggi italiane.

Per ogni controversia derivante dai rapporti regolati dalla “Documentazione Contrattuale” è competente in via esclusiva il Foro di Roma.

13 Traduzione

Nel contrasto tra la presente versione e la contestuale in lingua inglese prevarrà quella italiana, di cui la inglese costituisce mera traduzione.

Rete NCC Italia

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp